Roberto Rosati Coppia di Dipinti di Fiori 1931
Roberto Rosati Coppia di Dipinti di Fiori 1931 eseguiti su compensato di faggio con pittura ad olio densa e molto materica, contraddistinta da pennellate veloci e dinamiche. Si presentano in buono stato, questa coppia di nature morte degli anni ’30 si presenta entro due cornici coeve dai profili ebanizzati.
Entrambi le tavole sono firmate e datate dal pittore romano in basso a destra.
Roberto Rosati nasce a Roma nel 1889.
Allievo appena tredicenne di Duilio Cambellotti inizia a dedicarsi alla ceramica non ancora ventenne e dopo aver conseguito il diploma di ceramista presso il Regio Istituto d’Arte per la Ceramica di Faenza, nel 1912 fonda, con il finanziamento del critico d’arte e gallerista romano Giuseppe Sprovieri, una fabbrica di ceramiche artistiche a Treia, la “Rosati & Sprovieri“, nei pressi di Civita Castellana, nel viterbese, attiva con una produzione ispirata al futurismo fino al 1914. Sino alla sua morte nel 1949 collabora con vari centri della produzione ceramica italiana.
Periodo: 1900
Altezza: 82.5 (72) cm
Larghezza: 52.5 (43) cm
Grazie agli accordi stipulati con le più importanti società di trasporti siamo in grado di consegnare entro 72 ore dall’ordine in tutta Italia!
Ogni spedizione è tracciabile ed assicurata per l’intero valore!
L’attenzione e la cura negli imballi ci consentono da sempre di far viaggiare la merce acquistata con la massima tranquillità e sicurezza
All’interno di ogni collo troverete i documenti fiscali ed il certificato di autenticità dell’oggetto.
Ti potrebbe interessare…
C.C.I.A.A. di Milano – Rea n° 1353105 | P.Iva 09289030158 | Copyright © 2024