Pendola da Tavolo Giorgio III in Mogano Metcalfe London
3.500,00€
Pendola da Tavolo Giorgio III in Mogano, Metcalfe London, in ottimo stato di conservazione. Inghilterra inizio XIX secolo. Sia il meccanismo che la cassa sono stati revisionati.
La cassa è interamente costruita in legno di rovere lastronato in mogano e piuma di mogano nello zoccolo inferiore. E’ stata lucidata a gommalacca, a tampone. Le parti metalliche sono tutte in bronzo dorato al mercurio, comprese le griglie traforate centrali e laterali. Ogni elemento dorato è stato smontato, pulito e lucidato.
Sul quadrante in porcellana con numeri romani troviamo la marca Metcalfe Newgate Street London. Sul retro il meccanismo riporta l’incisione dell’orologiaio Metcalfe, Newgate Street London. George Marmaduke Metcalfe (1757-1825), apprendista di Robert Underwood attivo a Londra al 122 di Newgate Street from 1794 to 1825.
La pendola si presenta in perfetto stato, con meccanismo revisionato e funzionante. Risale al 1810 circa.
Periodo: 1800
Altezza: 40 cm
Larghezza: 32 cm
Profondità: 19,5 cm
Grazie agli accordi stipulati con le più importanti società di trasporti siamo in grado di consegnare entro 72 ore dall’ordine in tutta Italia!
Ogni spedizione è tracciabile ed assicurata per l’intero valore!
L’attenzione e la cura negli imballi ci consentono da sempre di far viaggiare la merce acquistata con la massima tranquillità e sicurezza
All’interno di ogni collo troverete i documenti fiscali ed il certificato di autenticità dell’oggetto.