Lampadario Antico Dorato Impero
4.500,00€
Lampadario Antico Dorato Impero proveniente da una chiesa; nonostante questo modello ottocentesco denunci un rimando alla liturgia nella forma ispirata alla lampada votiva, sospesa su catene, la ricchezza decorativa degli elementi vegetali dorati lo rende un prezioso elemento d’arredo perfetto per un ambiente raffinato.
Da una coppa in lastra arricchita da delle decorazioni con delle palmette sbalzate partono 9 bracci in fusione; sei portano le lunghe candele con colacera in fusione decorati da pendenti in cristallo e bobeiges a bocciolo Rocaille mentre gli altri tre supportano le catene costituite da elementi in fusione a forma di foglie che si raccordano ad un elemento centrale in fusione, una coppa a forma di quadrifoglio.
La coppa posta nella parte inferiore è stata illuminata con ulteriori tre luci al suo interno, per meglio visualizzare l’elaborata corona di foglie da cui è sormontata.
Dorato a fuoco, questo elegante lampadario proviene da una dimora privata, è di provenienza piemontese ma risente fortemente dell’influenza francese; risale ai primi decenni del XIX secolo e si presenta in ottimo stato, rielettrificato nel nostro laboratorio. Pesa Kg. 30.
Periodo: 1800
Altezza: 120 cm
Diametro: 82 cm
Grazie agli accordi stipulati con le più importanti società di trasporti siamo in grado di consegnare entro 72 ore dall’ordine in tutta Italia!
Ogni spedizione è tracciabile ed assicurata per l’intero valore!
L’attenzione e la cura negli imballi ci consentono da sempre di far viaggiare la merce acquistata con la massima tranquillità e sicurezza
All’interno di ogni collo troverete i documenti fiscali ed il certificato di autenticità dell’oggetto.
Ti potrebbe interessare…
C.C.I.A.A. di Milano – Rea n° 1353105 | P.Iva 09289030158 | Copyright © 2024