Cornice Dorata Antica
1.800,00€
Cornice Dorata Antica intagliata in legno di tiglio a sviluppo orizzontale con volute di ampi fogliami; la profondità delle pronunciate volute è tipica dei cartocci, dei motivi ornamentali che raffigurano foglie dalle punte arrotolate, accartocciate. Questa cornice barocca lombarda del 1600 in realtà è un fregio in quanto nasce senza battuta, quella presente è stata riportatata e probabilmente in origine era collocata come cornice della finestra di un reliquiario. La doratura è all’acqua con una preparazione di bolo rosso ed è in buono stato di conservazione a prescindere da minime mancanze.
Scolpita a mano di forma rettangolare in senso orizzontale, la cornice è formata da profonde volute e decori fogliati profondi, le parti piane intorno all’apertura presentano una fine bulinatura, incisioni a forma di stelline. Al suo interno è centrata da uno specchio sagomato. In buono stato di conservazione a prescindere da minime riparazioni in corrispondenza dei riccioli superiori. Due piccoli riccioli cono stati rifatti, come evidenziato nella galleria nella foto del retro e manca la punta di una voluta nella parte mediana destra. riparazioni compatibili con la datazione del XVII secolo, proviene da una collezione privata.
Periodo: 1600
Altezza: 29 cm
Larghezza: 53 cm
Profondità: 6 cm
Grazie agli accordi stipulati con le più importanti società di trasporti siamo in grado di consegnare entro 72 ore dall’ordine in tutta Italia!
Ogni spedizione è tracciabile ed assicurata per l’intero valore!
L’attenzione e la cura negli imballi ci consentono da sempre di far viaggiare la merce acquistata con la massima tranquillità e sicurezza
All’interno di ogni collo troverete i documenti fiscali ed il certificato di autenticità dell’oggetto.
Ti potrebbe interessare…
C.C.I.A.A. di Milano – Rea n° 1353105 | P.Iva 09289030158 | Copyright © 2024